Nettuno d'oro, il Sindaco ha consegnato il premio alla band degli Stadio

La band degli Stadio premiata dal Sindaco Merola con il Nettuno d'Oro

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha premiato con il Nettuno d'Oro la band degli Stadio in una cerimonia ospitata nella Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio. Prima della consegna del prestigioso riconoscimento, una riproduzione della statua del Nettuno posta sull'omonima fontana, e della lettura della motivazione, in sala sono risuonate le note della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2016, “Un giorno mi dirai”, insieme alle immagini della notte di San Valentino quando il gruppo trionfò al Teatro Ariston.

La band degli Stadio, nata nel 1977 sotto le Due Torri, è protagonista di una lunga carriera artistica che ha conservato nel tempo un legame profondo con Bologna. La decisione di conferire al gruppo musicale il Nettuno d'Oro, deliberata nell'aprile dell'anno scorso, interpreta “il sentimento della città” e ne conferma “la grande ricchezza musicale, all'altezza del riconoscimento Unesco di Città Creativa della Musica”, si legge nella motivazione ufficiale, ed è un ringraziamento “per le emozioni che gli Stadio ci hanno regalato nel corso della loro lunga e prestigiosa carriera”.