Nettuno d'oro a Belinelli

Il Sindaco Virginio Merola conferirà il Nettuno d'Oro a Marco Belinelli, cestista bolognese che con i San Antonio Spurs ha vinto il titolo NBA.

"Marco Belinelli è riuscito a fare ciò che nessun italiano aveva mai fatto: vincere il titolo NBA. Solo qualche mese fa aveva trionfato nella gara dei 3 punti che ha preceduto l'All Star Game e con questo titolo è entrato nella storia del basket mondiale - commenta il Sindaco Virginio Merola - Dai primi passi in Virtus, passando per lo scudetto in Fortitudo, fino alla vittoria con San Antonio Spurs in America. Belinelli è un campione che ha ben rappresentato Bologna e la sua San Giovanni in Persiceto nel mondo. Ed è per questo motivo che ho deciso di conferire il Nettuno d'Oro a Marco Belinelli".