Natale in città 2017

In attesa del Natale, Bologna offre tante opportunità che sono spunto di aggregazione e solidarietà. Nel mese di dicembre, varie iniziative animeranno alcuni quartieri della città:

Navile: tra le tante segnaliamo L'Art di Corticella con mercatini di Natale. Creativi hobbisti, sabato 23 dicembre dalle 9 alle 19, arricchiranno via Bentini angolo S. Anna. Nel pomeriggio, dalle 15 la possibilità di fare una foto con Babbo Natale.
Per tutti gli altri eventi in programma, visitare il sito del Quartiere.

Borgo-Panigale Reno
Feste in Musica: I Musici dell'Accademia, venerdì 22 dicembre alle 20.45, eseguiranno musiche da film in Sala Falcone Borsellino - Centro Civico via Battindarno 123 e sabato 30 dicembre alle 20.45 musiche sinfoniche presso la Sala Auditorium - Centro Polifunzionale Bacchelli, Via Galeazza 2. Direzione e consulenza artistica del Maestro Luigi Verdi. L'ingresso è gratuito.
- I Burattini di Riccardo, sabato 23 alle 16 nella Sala Falcone Borsellino in Via Battindarno 123, la favola natalizia “La fabbrica di dolci”. Mentre al Centro Polifunzionale Bacchelli in Via Galeazza 2, “Un pomeriggio da burattinai” prevista per sabato 30 dicembre.

Porto-Saragozza: Porticata di Natale con laboratori di aerografia e pittura, spettacoli musicali acustici e di giocoleria e per i più piccoli il truccabimbi e gli animatori. Il 22, 23 e 24 dicembre per riscoprire la nostra città passeggiando per i portici di via Saragozza, aspettando Babbo Natale il giorno della vigilia.

Santo Stefano: Natale in musica e parole ai Mirasoli, il gruppo “I Mirasoli cittadini insieme” venerdì 22 alle 20.45 presentano un percorso musicale di canti popolari del Coro del Ponte sull'Idice, lettura di brani del libro "Due tacchi, trecentottanta lire" di Medardo Pedrini, alla sala casa dell’Angelo via San Mamolo 24. L'ingresso è gratuito.

Savena: mercatino dei creativi con artigianato artistico, vintage, collezionismo, prodotti tipici oltre a laboratori per i più piccoli, al Villaggio di Natale in via Sardegna venerdì 22 dicembre dalle 15 alle 19 e sabato 23, dalle 9 alle 19, in via Sardegna e Lombardia.

In questo periodo natalizio non devono mancare le visite ai presepi presenti in città. Oltre la "Sacra Natività" di Luigi Enzo Mattei, allestito nel cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, tanti altri da vedere. Per conoscere le passeggiate presepiali, le date e i punti di ritrovo, consultare il volantino.

(foto con licenza Creative Commons. fonte Flickr)

 

 

Documenti scaricabili: