Montagnola Republic, al via il 31 maggio la rassegna estiva nel Parco della Montagnola. Musica, cinema, sport e divertimento fino a settembre

Conferenza stampa Montagnola Republic

Al via il 31 maggio "Montagnola Republic", la rassegna di Bologna Estate 2019 al Parco della Montagnola. Una nuova stagione estiva, organizzata dal gruppo formato nel 2010 da Arci Bologna e Antoniano Onlus, con il rinnovato sostegno di Confcommercio Ascom Bologna, che si presenta ricca di appuntamenti e occasioni per stare insieme e vivere uno degli spazi verdi più belli della città.

"Inauguriamo Bologna Estate 2019 al Parco della Montagnola, un luogo che abbiamo restituito alla città e che ora è uno spazio accogliente e adatto a tutti, sia nelle ore del giorno che alla sera - afferma l'assessore alla Cultura e promozione della città Matteo Lepore - la rassegna che animerà il parco per tuttà l'estate offre musica, cinema, sport, ma anche tante occasioni per condividere  questo luogo nel quale ci piace invitare le famiglie bolognesi e i visitatori della città."

“Montagnola Republic” è il titolo del programma e il motto che dichiara la propria indipendenza dalla noia e dalla quotidianità, grazie al contributo dei diversi protagonisti che da giugno a settembre animeranno le lunghe giornate estive nel cuore di Bologna. Circolo Arci Binario69 conferma, per il secondo anno consecuitivo, l’eclettica proposta musicale all’insegna della contaminazione, con sonorità dalle sfumature funk, electro, swing e jazz, a cui si aggiungono appuntamenti di yoga, capoeira e shatzu. Il comitato #FreeMontagnola presenta ancora una volta la rassegna di cinema all'aperto "A piedi nudi nel prato" e tornano i campetti da basket e calcetto aperti a tutti, per creare momenti di svago all’insegna della salute e della condivisione e campi estivi curati da Arci Bologna con la collaborazione di Antoniano onlus e dedicati ai bambini e alle bambine dai 5 ai 12 anni.

Grande novità della stagione la Radio Jambo on air, la nuova web radio di Montagnola Republic curata da Binario69, in onda tutti i giorni per offrire interviste esclusive agli artisti e al pubblico del Parco che quest'anno potrà contare su una programmazione continuativa che non si fermerà nemmeno ad agosto e sulla proposta food di Focacceria Mediterranea che accompagnerà la rassegna, con scelte green e sostenibili,  per tutta l'estate. Be Here!