Media allo scoperto, laboratorio permanente sulla comunicazione

Media allo scoperto

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione del progetto “Media allo scoperto” promosso dalle Associazioni Youkali e Come L’Aria.

I workshop sono tesi alla formazione di una redazione permanente sulla comunicazione che si occupi della divulgazione alla cittadinanza dei tanti progetti di Cittadinanza Attiva attivati dal Comune di Bologna grazie alla progettualità di gruppi informali di cittadini e di associazioni sollecitando la presa in carico dei beni comuni.

Il 6 ottobre, alle 18, presso la Sala Cenerini di via Pietralata 60 si attiverà il primo dei 5 moduli del progetto di formazione, che prevede 38 ore di laboratorio ed esercitazioni pratiche.

Sono disponibili solamente 20 posti per ogni modulo, verrà data precedenza agli under 35 e a quanti sceglieranno di iscriversi a tutti i 5 moduli. A fine corso, a quanti avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni prenotate, verrà rilasciato attestato di partecipazione.

I partecipanti potranno iniziare un percorso alla scoperta dei mestieri della comunicazione con focus sul metodo di lavoro dell’ufficio stampa, del radiogiornalista, del videogiornalista e del blogger.

Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a mediaalloscoperto@youkali.it o telefonare all’Associazione Culturale Youkali allo 051 8493013.

(Immagine con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)

Documenti scaricabili: