Martedì 18 inaugura lo Sportello Lavoro di Vicolo Bolognetti

Testo La città si orienta

L'inaugurazione della nuova sede dello Sportello comunale per il lavoro di Vicolo Bolognetti di martedì 18 ottobre è l'occasione per parlare del lavoro ed in particolare delle prospettive dedicate alle nuove generazioni.

Dalle 15 alle 17 i ragazzi in cerca di occupazione potranno avere una consulenza mirata in tema di curriculum, colloqui e canali di ricerca oltre a ricevere consigli su come essere maggiormente efficaci nella ricerca attraverso i social network, grazie a laboratori dedicati.

Per approfondire le tematiche relative al lavoro, alle 15, la tavola rotonda "Nuove generazioni: fra incertezze e prospettive" con gli interventi di Luca Rizzo Nervo, assessore alla sanità, welfare e innovazione sociale e solidale del Comune di Bologna, della direttrice dell'Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia Romagna, Paola Cicognani, di Tiziana Ferrari, direttore generale Unindustria Bologna e del docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell'Università di Bologna, Piergiorgio Degli Esposti.

La serata si concluderà con un momento musicale a cura dell'Orchestra da Camera "Il Terzo Suono" e alle 18.30 tutti insieme per un aperitivo nel Quadriportico.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma con iscrizione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) nell'apposito form online: https://goo.gl/forms/wGJJY1nB4OUuIH5Y2.

Documenti scaricabili: