Madonna di San Luca: provvedimenti di traffico per mercoledì e domenica

madonna san luca

Sabato 20 maggio l'immagine della Beata Vergine di San Luca è scesa dal Colle della Guardia in visita alla città.
La processione è partita alle 18 da Porta Saragozza, per proseguire in via Saragozza, via Collegio di Spagna, via Carbonesi, via D'Azeglio, piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Indipendenza fino alla Chiesa Metropolitana di San Pietro (arrivo previsto alle 19).

Mercoledì 24 maggio, dalle 17 alle 19, si è tenuta la processione al seguito della sacra immagine lungo il percorso: via Indipendenza (Chiesa Metropolitana di San Pietro), piazza Nettuno, piazza Maggiore, via dell'Archiginnasio, piazza Galvani e ritorno in via Indipendenza alla Chiesa di San Pietro.

Domenica 28 maggio, dalle 16.30, la Madonna di San Luca risalirà al Santuario, partendo dalla Chiesa Metropolitana di San Pietro in via Indipendenza, proseguendo per via Ugo Bassi, piazza Malpighi, via Nosadella, via Saragozza, via San Luca fino alla Basilica.

Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni sono previsti provvedimenti di traffico che comporteranno modifiche alla viabilità e deviazioni dei bus
Su tutto il percorso interessato ai provvedimenti, il blocco della circolazione avverrà il tempo strettamente necessario per il passaggio dei partecipanti alle processioni.

Dal 20 al 28 maggio si svolgerà anche la tradizionale Fiera di San Luca in via Altabella per cui sono previsti altri provvedimenti di traffico

Programma celebrazioni 2017