LoveBO "Hai studiato a Bologna se..." il gruppo facebook si incontra al Botanique

Sabato sera il famoso gruppo Facebook "Hai studiato a Bologna se..." non sarà più solo virtuale ma diventerà anche reale, al Botanique di via Filippo Re. E non finisce qui, "prenderà corpo" anche nel primo libro colletivo scritto a 1400 mani che raccoglie  una selezione dei post più significativi e che sarà in libreria a partire da settembre (Pendragon).

Ma LoveBo è anche legato a un contest sulla pagina Facebook di Bolognawelcome, che permettera' di vincere un week-end gratis sotto le due Torri con un programma di eventi da seguire. "E' anche con iniziative come queste, spiega l'assessore Matteo Lepore, nate da un'identità collettiva creata da chi vive la città, che intendiamo promuovere il nostro territorio in una sorta di costruzione partecipata della promozione turistica, un po' il concetto che sta alla base del logo scelto per il nostro marketing territoriale". 

Nella 'reunion' di sabato sera, dalle 18,30 in poi tanta festa, si susseguiranno diversi dj set, un concerto (Mama Africa alle 21), la proiezione integrale in anteprima del video "Se ritorna il sorriso..." e tante occasioni per permettere ai componenti del gruppo di conoscersi anche personalmente e raccontarsi, dal vivo, come hanno vissuto i loro anni da studenti all'Alma Mater. L'idea di creare il gruppo "Hai studiato a Bologna se..." nasce ad un ex studente dell'Ateneo, Raffaele Frerotti durante lo scorso inverno, precisamente in un piovoso giorno di gennaio, da lì, in soli 15 giorni sono stati postati 4 600 interventi e 12 000 persone si sono iscritte diventando oggi circa 22 000.