Le arance della salute per AIRC sabato in piazza Ravegnana

Sabato 27 gennaio, dalle 8 alle 18 in piazza di Porta Ravegnana, si potranno acquistare Le arance della salute distribuite da Airc per raccogliere fondi in favore della ricerca contro i tumori. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Pensare Basket con il patrocinio di Comune, FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e Coni dell'Emilia Romagna.

In piazza di Porta Ravegnana si alterneranno, dalle 9.30, tanti ex campioni di basket di Virtus e Fortitudo, i giocatori della nazionale italiana di Basket over 40 campioni del mondo, tutti testimonial di AIRC per sostenere la ricerca sul cancro con l'iniziativa Le arance di basket city.

L'assessore alla Sanità, Giuliano Barigazzi sottolinea che con questa iniziativa "il mondo del basket segnala un altro pezzo di città solidale. Oltre a sostenere la ricerca, le arance della salute unite al mondo dello sport rilanciano due aspetti sui quali lavorare insieme nella lotta al cancro: l'attività fisica contro la sedentarietà e l'alimentazione come base di un corretto stile di vita".