"La Strada del Jazz" dal 13 al 15 settembre torna la manifestazione che celebra la tradizione Jazz di Bologna e dedica una stella a Gerry Mulligan

13 Settembre 2019

Ritorna "La Strada del Jazz", l'evento culturale dedicato alla grande tradizione Jazz di Bologna che anche quest'anno dal 13 al 15 settembre si sviluppa nel cuore della città e nell'ambito di Bologna Estate 2019.

La manifestazione ha una caratteristica unica, ovvero la posa, nelle vie Orefici e Caprarie del quadrilatero, delle stelle di marmo che celebrano le icone della musica che hanno suonato in città. 
La stella di quest'anno, che sarà scoperta alla presenza dell'assessore Matteo Lepore e del cantautore Andrea Mingardi, sabato 14 settembre alle 17.30 all' angolo tra via Orefici e Piazza Re Enzo sarà l'omaggio di questa edizione al grande musicista americano Gerry Mulligan (1927-1996).

Il programma che si snoda lungo tutto il fine settimana è ricchissimo e comprende, oltre al concerto "...e allora Jazz" di Andrea Mingardi - testimonial di questa nona edizione - in programma per sabato sera sotto le due Torri, molti altri appuntamenti tra i quali ricordiamo il concerto tributo a Gerry Mulligan che vede protagonista alla Cantina Bentivoglio il Michele Vignali Quintet e il grande appuntamento di sabato in via Rizzoli dove tutti potranno divertirsi insieme ballando Lindy Hop e blues sessions con musica dal vivo!

E poi ancora, concerti itineranti e appuntamenti disseminati lungo tutto il fine settimana e in diversi luoghi della città, per celebrare il Jazz ma anche per divertirsi, stare insieme, socializzare e condividere la bellezza della città e della musica. Be Here!