Per la prima volta al Paladozza i mondiali di pallavolo maschile

Il Paladozza ospiterà per la prima volta i mondiali di pallavolo maschile, l’FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) Volleyball Men's Championship. Dal 21 al 23 settembre si giocherà a Bologna la seconda fase del Mondiale maschile di pallavolo: quattro squadre di vertice si contenderanno il primo posto che garantisce di proseguire la corsa verso il titolo iridato e le fasi finali, in programma a Torino tra il 26 e il 30 settembre. Mondiale itinerante, quello organizzato dalla FIVB, che si disputa tra Italia e Bulgaria. Gli azzurri proseguiranno il loro cammino nella seconda fase a Milano.

A Bologna ci sarà l’occasione di vedere stelle di prima grandezza, sono ufficiali da oggi le formazioni classificate: il Brasile di Bruno e Lucas, Belgio, Slovenia e Australia. Al Paladozza si disputeranno 6 gare, al ritmo di due al giorno: alle 17 e alle 20.30, con biglietto unico per le due gare della stessa giornata. Venerdì si apre con Brasile-Australia e Belgio-Slovenia.

La prevendita è sul circuito TicketOne, con la speciale promozione TwentyX20 per gli studenti fino alle superiori nella giornata di venerdì 21 e sconti per gli abbonati di Bologna Fc 1909, Fortitudo Baseball, Fortitudo Pallacanestro e Virtus Pallacanestro, oltre che per società e tesserati per quella che rappresenterà una grande festa.

Tanti personaggi dello sport e dello spettacolo stanno promuovendo l'evento con messaggi social: Franck Ribery ed il suo fisioterapista Gianni Bianchi, oltre ai mitici Beppe Signori e Thomas Locatelli per il calcio, Ivan Zaytsev, Samuele Papi, Hugo e Facundo Conte per il volley, Daniele Frignani neo campione d'Italia nel baseball, Marco Orsi il nostro Bomber del nuoto, Giovanni Cacioppo e Paolo Romano per il mondo dello spettacolo, oltre all'appassionatissimo Luca Rizzo Nervo, mentre la partnership con la Run Tune Up, con Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna stanno facendo tornare Bologna al centro del volley internazionale.