La IV edizione della Rune Tune Up, la 21 chilometri a Bologna centro

Si snoderà per 21 chilometri di percorso in un centro storico interamente chiuso al traffico, dalle 9 alle 13, la mezza maratona Unicredit Rune Tune Up, ormai simbolo della Bologna che corre.

Questa IV edizione della Mezza maratona di Bologna supera se stessa e a quattro giorni dalla partenza, domenica 13 settembre in piazza Maggiore, ha già raggiunto quota 4.000 iscritti dei quali oltre 700 sono donne. Come di consueto, si può optare anche per la Mezza&Mezza: una prova non competitiva sulla stessa distanza (21,097 km.) e sullo stesso percorso, con la formula della staffetta e squadre composte da due atleti che si daranno il cambio esattamente a metà percorso, all’altezza di piazza XX Settembre.

Sembra che lo storico testimonial della gara, Gianni Morandi, abbia optato per la staffetta, accompagnato dal figlio Pietro. Resterà ai blocchi di partenza l'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo, sottolineando che "questo evento sportivo è ormai entrato nel cuore dei bolognesi, come un rituale che ormai attrae non solo gli sportivi". E non solo dei bolognesi, visto che ai blocchi di partenza, domenica, si presenteranno atleti di 26 diverse nazionalità.

Il percorso della Rune Tune Up 2015
Documenti scaricabili: