La "guru" di Obama fa lezione in Salaborsa

Betsy Hoover, collaboratrice di Barack Obama per la comunicazione e i media sociali della campagna elettorale 2012, racconta la sua esperienza con il Presidente degli Stati Uniti in tema di Community building e Pubblica Amministrazione: come costruire un'agenda digitale condivisa.  

Il 25 settembre in Salaborsa riparte il percorso dell'Agenda Digitale e si apre il cantiere per la costruzione della nuova Rete Civica. L'appuntamento, dalle 15 alle 19.30, organizzato grazie al supporto dell'Ambasciata degli Stati Uniti e dell’Associazione bolognese Girl Geek Dinners Bologna, si aprirà con un’introduzione sulle strategie digitali dell’Amministrazione comunale per la nuova Rete Civica e la presentazione dei risultati della selezione dei progetti presentati a seguito del Bando Agenda Digitale.

Momento centrale la testimonianza di Betsy Hoover, previsto in inglese alle 17.30, alla quale seguirà una discussione animata da Elisabetta Tola, con la partecipazione di Matteo Lepore, Sarah Craddock Morrison, Leda Guidi, Roberto Grandi, Linda Serra e Giovanni Arata.

Programma della giornata.

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)