La giornata del clima, tre incontri per le scuole

Studenti a scuola di buone pratiche per combattere riscaldamento globale.
In occasione del 22 aprile, Giornata della terra, torna in tre istituti la 'Giornata del Clima', ideata per aumentare la consapevolezza di ragazze e ragazzi sul riscaldamento del pianeta e per insegnare loro azioni quotidiane per contrastarlo.

Alle 8, la giornata si apre alla scuola Donini Pelagalli di Castelmaggiore (Bo) con un incontro per capire che esiste un profondo legame tra la corretta gestione dei rifiuti e il freno all'emissione di gas serra a cura dello Show-Room Energia e Ambiente del Comune di Bologna.

Alle 11 rappresentanti di ARPA Emilia-Romagna illustreranno, agli studenti del Liceo Laura Bassi, il progetto BlueAp che ha reso Bologna la prima città in Italia che ha adottato un piano di adattamento climatico.

La 'Giornata del clima' si conclude alle 12 all'Istituto Aldini Valeriani Sirani con l'incontro "La città contro il surriscaldamento globale", dove verranno illustrate le due possibili vie che ogni cittadino dovrà percorrere per lottare contro le emissioni di gas serra e i suoi effetti: mitigazione e adattamento, a cura del Settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna.

Documenti scaricabili: