Italian Sporting Games

Al nastro di partenza Italian Sporting Games, la manifestazione che porterà a Bologna 6.000 atleti di oltre 30 discipline sportive.
Dal 5 al 14 settembre Bologna e provincia, infatti, saranno animate dal primo meeting nazionale degli sport non olimpici, sport come il basket '3 vs 3', palla tamburello, cricket, freccette, dodgeball, mezzamaratona e molti altri troveranno visibilità e appassioneranno sportivi e non. La manifestazioen è promosso da numerose federazioni.

"Una grande opportunità per la città, un fiore all'occhiello per questo settembre sportivo, afferma l'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo. Siamo molto contenti di poter ospitare questa manifestazione e dare visibilità a questi sport che, pur non avendone molta a livello mediatico, sono praticati e seguiti da migliaia di appassionati"

La cerimonia d’inaugurazione inizierà venerdì 5 settembre in piazza Maggiore alle 18 e si chiuderà alle 20.15 con l’arrivo della staffetta da Crevalcore con due maratoneti d’eccezione, Monica Barchetti ed Andrea Accorsi, campioni di ultramaratona, che uniranno simbolicamente l’edizione che sta per partire al Meeting della Rinascita che si è svolto lo scorso anno in alcuni Comuni terremotati. E da sabato mattina il via agli appuntamenti agonistici che per l'atletica si apriranno sabato 6 settembre con la staffetta dell'Osservanza per concludersi il sabato successivo con la Camminata per le Colline di Borgonuovo “Memorial Don Franco” a Borgonuovo per la quale sono attese oltre 700 persone, mentre molte di più la domenica mattina per l'edizione 2014 di Run Tune Up, manifestazione che chiuderà la kermesse.

La cerimonia d’inaugurazione sarà trasmessa in diretta su Telecentro, canale 19 del Digitale Terrestre in tutta la regione e in streaming.