Iscrizioni nidi anno 2016-2017

Giochi di legno

Dal 18 aprile al 19 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2016-2017. L'iscrizione sarà possibile solo in modalità online sul portale Scuole Online del Comune di Bologna.

Tutte le informazioni sulle modalità delle iscrizioni, sui criteri di ammissione per la formulazione delle graduatorie, sull'elenco dei nidi e dei rispettivi open day saranno reperibili al momento della pubblicazione del bando collegandosi al sito Istruzione di Iperbole, nella sezione Servizi 0/3 - Nidi comunali, nidi privati e nidi aziendali.

In questi giorni l'Amministrazione comunale ha scritto a tutte le famiglie con figli in età da nido per informarle sulle modalità di accesso.

Uno dei criteri di ordinamento delle domande per la formulazione delle graduatorie di accesso al servizio è, come negli anni passati, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), il cui rilascio è basato sulla Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Qualora non sia ancora stata rilasciata l'ISEE, avere sottoscritto la DSU entro la data di scadenza del bando è sufficiente per la compilazione online dell'apposita modulistica che dovrà essere presentata congiuntamente alla domanda di accesso al nido.

Fin da ora i CAF sono attivi per il rilascio dell'ISEE. Importante per i genitori è specificare che la richiesta è finalizzata all'iscrizione ai nidi d'infanzia.

Per ogni informazione ulteriore è possibile rivolgersi agli Uffici dei Quartieri di residenza che si occupano di accesso ai servizi educativi e scolastici.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)