Tutte le notizie - 03/2019

logo informagiovani
21 Marzo 2019

Tutti i dati del servizio gratuito di informazione e consulenza che orienta i giovani under 35 anni in modo trasversale su temi come lavoro, formazione professionale, volontariato, associazionismo, studio e lavoro all'estero, vacanze e turismo, cultura e tempo libero.

Foto di gruppo studenti e istituzioni progetto Educalè 2018-2019
21 Marzo 2019

Mercoledì 20 marzo in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio un centinaio di studenti partecipanti al progetto hanno condiviso i lavori svolti nei laboratori realizzati a scuola.

21 Marzo 2019

Domino’s Pizza firma la “Carta dei diritti fondamentali del lavoro digitale nel contesto urbano”. A dieci mesi dalla firma, la Carta resta l’unico strumento concreto di tutela dei diritti dei lavoratori delle piattaforme in Italia.

20 Marzo 2019

Al via il 24 marzo le escursioni alla scoperta del patrimonio paesaggistico e del territorio collinare di Bologna. Fino al 17 novembre le passeggiate domenicali aperte a tutti.

20 Marzo 2019

Sabato 23 marzo, il centro storico sarà attraversato dalla Carta al Tesoro, il gioco a squadre che premia chi ne sa di più in materia di corretto riciclo di carta e cartone.

19 Marzo 2019

Per ridurre l'impatto sulla circolazione, ridotta alla sola corsia di destra, saranno modificati i parametri semaforici del tratto di viale da via San Giacomo a piazza di Porta San Vitale

19 Marzo 2019

Al via il progetto di valorizzazione notturna del Canale di Reno nel tratto fra le vie de’ Malcontenti e Oberdan: un progetto illuminotecnico non invasivo che intende sottolineare la presenza dell'acqua sfruttandone il potere riflettente.

19 Marzo 2019

La cerimonia con la vicesindaco Pillati in piazzetta Biagi, nel XVII anniversario dell'assassinio. Alle 19.50 la biciclettata dalla Stazione a via Valdonica.

19 Marzo 2019

Venerdì 22 marzo, dalle 9 alle 17, in Aula Giorgio Prodi piazza San Giovanni in Monte 2, convegno di studi sul tema della migrazione sicura e la protezione internazionale dei rifugiati.

18 Marzo 2019

Quattro veicoli attrezzati al trasporto di persone con disabilità, concessi al Comune in comodato gratuito per servizi di accompagnamento delle persone diversamente abili.

Abbonamento a Tutte le notizie - 03/2019