Tutte le notizie - 05/2019

18 Maggio 2019

Dal 28 maggio al Quartiere Savena inizia la collocazione progressiva dei nuovi cassonetti dell'indifferenziata che si aprono con la Carta Smeraldo. Chi non l'ha ancora ritirata, deve recarsi all'Ecosportello in via Faenza 4.

18 Maggio 2019

Proseguono i lavori Hera su via Riva di Reno.

17 Maggio 2019

Rischio maltempo: rinviate a 29 e 30 giugno la rievocazione in centro e la Battaglia della Montagnola, mentre resta confermata l'inaugurazione di sabato 18 maggio al Museo del Risorgimento.

17 Maggio 2019

Dal 17 al 19 maggio torna la manifestazione che apre i giardini privati della città e della collina. Alberi, rampicanti e fiori incorniciano statue e fontane negli spazi più segreti e silenziosi di Bologna.

Refettorio apparecchiato con nuove tovagliette Io non spreco
17 Maggio 2019

Sono in distribuzione nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città le nuove tovagliette tematiche della la campagna “Io non spreco”, pensata da Comune di Bologna, Ausl di Bologna e Ribò in collaborazione con Last Minute Market, per sensibilizzare gli alunni sul tema dello spreco di cibo e per promuovere buone pratiche di sostenibilità alimentare e ambientale.

Bologna premiata al Forum PA per progetti innovativi su educazione e welfare digitale, foto di gruppo
17 Maggio 2019

Due progetti innovativi del Comune di Bologna sono stati premiati il 16 maggio a Roma al Forum PA 2019 nell'ambito della seconda edizione del "Premio PA sostenibile – 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030".

16 Maggio 2019

Tutte le iniziative per celebrare il 17 maggio, Giornata Internazionale contro omofobia, lesbofobia, bifobia e intersex-transfobia. Il flash mob in piazza Maggiore.

16 Maggio 2019

Diverse opportunità per trascorrere una giornata di festa nei vari quartieri della città.

15 Maggio 2019

Dal 17 al 19 maggio momenti di confronto e dibattito si alterneranno a musica, cibo, teatro e cinema, in compagnia dei tanti amici e compagni di strada che hanno accolto l’invito di Piazza Grande.

15 Maggio 2019

Tre giorni per scoprire il meglio della cultura giapponese contemporanea.

Abbonamento a Tutte le notizie - 05/2019