Iniziative per Halloween

Diversi appuntamenti in città per festeggiare Halloween, dai laboratori per preparare dolcetti agli spettacoli di The Vitruvio Horror Live Show e al concerto con l'Orchestra del Comunale.

Navile:

• Dal 30 ottobre al 2 novembre, quattro giorni per conoscere in maniera divertente le vie d’acqua e alcuni luoghi caratteristici di Bologna con The Vitruvio Horror Live Show. Sarà una sorpresa scoprire, in veste horror, il passaggio sotterraneo del porto della Bova, il luogo dove ha origine il Canale Navile, il Giardino Marinai d'Italia, il Parco di Villa Angeletti e il Sostegno del Battiferro. L’Associazione Vitruvio propone tre spettacoli riguardanti il Navile: "Com’è profondo il male, il sotterraneo delle streghe d’acqua", "Quando le streghe si specchiano sull’acqua" e "Finché morte non vi separi". Inoltre "Urban Rafting Monster", il suggestivo percorso
    di esplorazione in gommone sul fiume Reno e "Ma che strega che sei", lo spettacolo itinerante in centro storico che parla di stregoneria e superstizione.
    I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: cell. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com

• Sabato 31 ottobre, dalle 10 al mercatino di via Francesco Albani, laboratorio creativo per preparare dolcetti e addobbi per Halloween.

• Domenica 1 novembre, grande festa di Halloween in costume per i bambini e spettacolo equestre "Le streghe di Halloween", dalle 14.30 all'Ippodromo Arcoveggio con ingresso da via Corticella 102 e da via Arcoveggio 37.

Borgo Panigale:

• Sabato 31 ottobre, alle 16, festa per bambini a Lavino di Mezzo presso la Casa delle culture e dei teatri: musica, racconti straordinari, balli animazione e tanto
    divertimento. Alle 18 partenza per il Dolcetto o Scherzetto!

Savena:

• Aspettando Halloween, giovedì 29 ottobre alle 17 presso Il Cortile in via Abba 3/2, lettura animata de "Il mostro peloso", laboratorio e merenda. E' gradita la
    prenotazione al numero 347 5564259. La partecipazione prevede un contributo di 2 euro.

• Halloween a SALTinBANCO presso la sala camino in via della Battaglia 9. Venerdì 30 ottobre, alle 17, letture e laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni. Sabato 31, dalle 17 alle 18.30, animazione e giochi mostruosi per bambini dai 5 agli 8 anni; dalle 21 alle 24, giochi e storie per bambini che non hanno paura. Il numero dei posti è limitato ed è consigliata la prenotazione - manifatturasaltinbanco@gmail.com - 348 7753081.

Concerto di Halloween con Michele Mariotti e l'Orchestra del Comunale, sabato 31 ottobre alle 18 all'Auditorium Manzoni in via de' Monari 1/2. Il programma musicale dal tono festoso prevede, nella prima parte, musiche di Giuseppe Verdi con la Sinfonia dall'opera I vespri siciliani e i Ballabili dal Macbeth, mentre nella seconda la Sinfonia n. 8 in sol maggiore op. 88 di Antonin Dvořák. ​I biglietti omaggio possono essere ritirati il 29 e il 30 ottobre presso la biglietteria del Teatro Manzoni dalle 15.30 alle 18.30 sino a esaurimento dei posti disponibili.