Iniziative e feste di strada di quartiere nel fine settimana

22 Settembre 2017
Immagine palloncini

Varie iniziative e feste di strada animeranno alcuni quartieri di Bologna nel fine settimana:

Borgo Panigale–Reno
- domenica 24 settembre, dalle 10 alle 18, Diversamente Insieme X edizione della Festa del Volontariato al Parco del Centro Sociale Villa Bernaroli in via Morazzo 3.
Attività di laboratorio, esposizioni, musica, danza, gioco, tiro con l'arco, Pompieropoli, aeromodellismo ed altro ancora per conoscere le associazioni del mondo No Profit.
Si potrà partecipare alla camminata, organizzata dall'associazione Borgo Alice, "Camminar m'è dolce e salutare” iscrivendosi dalle 9.30 con partenza alle 10.30.

Quartiere Navile
- sabato 23 settembre, dalle 18 alle 24, Festa di strada a Pescarola in via Zanardi con eventi musicali, ginnastica artistica e danza, spettacoli e giochi.
L'iniziativa è organizzata dal Comitato Vivere Pescarola in collaborazione con varie Associazioni e Attività Produttive. Ordinanza traffico

- domenica 24 settembre, dalle 10 alle 19, Bentini in Festa, con l'esposizione di pittura, opere artigianali, animazioni, giochi e laboratori gratuiti per bambini.
Spettacoli, stramercato ed esibizioni sportive in Via Bentini - Corticella. Prevista la chiusura al traffico di un tratto di strada di Via Bentini.

Porto – Saragozza
- sabato 23 settembre, dalle 15.30 al Parco di Villa Spada in via di Casaglia 1, Volo Anch'io Festa dell'Associazionismo e del Volontariato. Evento promosso da Volontassociate.

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)