IncrediBOL! si fa in due, candidature entro l'8 novembre per un nuovo bando

Un'altra azione per supportare il settore delle ICC regionali: il nuovo bando di Comune e Regione per sostenere l'internazionalizzazione delle Imprese Creative e Culturali.
Da anni il Comune di Bologna, tramite il progetto Incredibol! - L'INnovazione CREativa DI BOLogna, supporta le Imprese Culturali e Creative della regione Emilia-Romagna. Dopo il recente lancio della quinta edizione del bando per i progetti d'impresa nel settore culturale e creativo, uno dei più promettenti per il nostro territorio, ecco una nuova opportunità.

Il bando è aperto a liberi professionisti e imprese del settore ICC dell'Emilia-Romagna; candidature entro le ore 13 di martedì 8 novembre.

Un contributo per coprire parte dei costi sostenuti nel 2016 per azioni di internazionalizzazione delle imprese creative regionali: fino a 3.000 euro per 10 progetti, per l'acquisto di spazi alle fiere, viaggi e trasferte B2B.

L'avviso pubblico è disponibile sul sito di IncrediBOL! e nella sezione Bandi e Gare del sito del Comune di Bologna.

I progetti saranno valutati in base alla qualità e al valore strategico del mercato di destinazione, all'importanza del progetto in relazione al contesto regionale, alle competenze dei soggetti che presentano la domanda e ai partner con i quali questi ultimi svilupperanno sinergie.

“Siamo alla seconda edizione di questo bando sull'internazionalizzazione,dichiara Matteo Lepore, assessore all'Economia, che costituisce un'ulteriore significativa azione per andare incontro alle esigenze di un settore creativo in crescita, un ambito di sviluppo per il nostro territorio su cui scommettiamo da tempo. La creatività può infatti rappresentare sempre di più per i territori un asset strategico, dando luogo a posti di lavoro qualificati, sviluppo economico, innovazione sociale e miglioramento della qualità della vita”.