Inaugura la nuova via Petroni. Convocato il tavolo per la zona universitaria.

Via Petroni riqualificata

Sabato 15 ottobre alle 15 ci sarà la festa per il termine dei lavori di riqualificazione di via Petroni alla quale, tra gli altri, parteciperanno gli assessori Matteo Lepore e Irene Priolo, la presidente del quartiere Rosa Amorevole, i progettisti e le associazioni di cittadini che hanno concorso all'elaborazione del progetto.

Intanto, dopo la riunione di Giunta di martedì 11 ottobre, gli assessori Matteo Lepore e Riccardo Malagoli hanno convocato due tavoli di lavoro che riguardano la zona del Parco della Montagnola e la zona Universitaria.

Sindaco e Giunta sono convinti che sia necessario chiamare a raccolta tutti i soggetti che sono già protagonisti di iniziative e progetti per concorrere alla risoluzione positiva delle problematiche delle due zone. I due tavoli si riuniranno rispettivamente giovedì 20 e venerdì 21 ottobre.

Nel caso della zona Universitaria la riunione fa seguito all'accordo che era stato siglato nello scorso giugno tra il Sindaco, Università, le associazioni di residenti e commercianti e il Quartiere.