Tutte le notizie - 10/2019

18 Ottobre 2019

Tutti i verbali accertati e notificati dalla telecamera del varco San Francesco per il controllo della Zona a Traffico Limitato (Ztl) nei giorni 27 e 28 luglio 2019 dalle 7 alle 18.30 sono annullati: i veicoli infatti erano deviati a causa di un cantiere allora in corso in Piazza Malpighi sulla corsia in direzione di via Sant’Isaia, ma per un errore la telecamera del varco San Francesco (che si trova all’ingresso di Piazza San Francesco da Piazza Malpighi, nella direzione di via de’ Marchi e via Sant’Isaia) non era stata spenta.

18 Ottobre 2019

Più di 100 nuovi alberi nei parchi della città. Bilancio arboreo a 84.050 esemplari, nel 2020 almeno mille in più. In fase di progettazione anche la messa a dimora di 50 esemplari in centro storico.

18 Ottobre 2019

Approvato il bando per la concessione di contributi economici per il pagamento dell'affitto.

Portico di San Luca
16 Ottobre 2019

Restauro dell'intero portico di San Luca entro il 2020. Lo sport bolognese in campo con una t-shirt speciale a sostegno della candidatura. On line il sito dedicato.

15 Ottobre 2019

La Giunta approva due delibere.

I grandi temi della politica economica posizioni a confronto
15 Ottobre 2019

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino, Banca di Bologna e Associazione Prometeia, e con il patrocinio del Comune di Bologna e di Confindustria Emilia.

14 Ottobre 2019

A partire dal 15 ottobre ogni martedì mattina, a rotazione in locali messi a disposizione da Comune, Città metropolitana, Asp Città di Bologna e protocollo "Insieme per il lavoro" aprono quattro sportelli per i cittadini più fragili.

casello accesso mercato
14 Ottobre 2019

Con un anno di anticipo il Centro Agroalimentare di Bologna salda il suo debito nei confronti dell'Amministrazione comunale grazie alla buona gestione dell'azienda.

13 Ottobre 2019

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 14 ottobre. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all'incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

11 Ottobre 2019

Il Comune di Bologna aderisce alla campagna #indifesa: uno striscione esposto su Palazzo d'Accursio e al tramonto Palazzo del Podestà si illuminerà di arancione

Abbonamento a Tutte le notizie - 10/2019