Il camper della YoungER card fa tappa a Bologna l'1 e 2 luglio

YoungERcard è la carta ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni residenti, studenti o lavoratori in Emilia-Romagna e nasce dalle storiche esperienze come la Carta Giovani a Bologna.

"La Regione ha unificato le card esistenti e ha unito agli sconti la possibilità di partecipare a progetti di cittadinanza attiva: come Comune abbiamo avviato 20 progetti di volontariato che caricano punti sconto sulla card, favorendo così la partecipazione dei giovani e degli studenti fuori sede alla vita sociale", sottolinea l'assessore ai Giovani, Nadia Monti.

La carta è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi - teatri, cinema, librerie, palestre - e sconti presso numerosi esercizi commerciali, negozi di abbigliamento, pizzerie.  Le convenzioni sono locali e regionali, riguardano quindi sia piccoli negozi e ristoranti che catene e grande distribuzione. Dall'avvio del progetto, nel maggio 2014, sono state attivate oltre 370 convenzioni su tutto il territorio metropolitano bolognese.

A Bologna YoungERcard è distribuita dall'Informagiovani Multitasking, a Palazzo d'Accursio in Piazza Maggiore 6. L'Informagiovani ha già assegnato 915 card e ha convenzionato 104 esercizi commerciali e soggetti culturali presenti in città.

Il camper youngErcard sarà a Bologna per offrire il servizio di distribuzione delle card anche agli studenti fuori sede, grazie alla collaborazione con Er.Go: mercoledì 1 luglio dalle 10 in via Ludovico Berti, alla residenza Ghigi e nel pomeriggio dalle ore 15 in via Caduti di Casteldebole, alla residenza Malpighi. Giovedì 2 il camper sarà invece dalle 10 in piazza Puntoni tra la residenza e la mensa Irnerio e dalle 14 in via Gandusio alla residenza Carducci.

Documenti scaricabili: