Guastoland, tre giorni di eventi per sostenere il restauro del murale di Blu

Guastoland, dal 16 al 18 ottobre

Dal 16 al 18 ottobre il Giardino del Guasto si trasforma in Guastoland, una tre giorni di eventi per promuovere la campagna di raccolta fondi a sostegno del restauro del murale realizzato dall'artista Blu nel 2002.

L'iniziativa, organizzata dalle associazioni Habitart, Peacocklab e Giardino del Guasto in collaborazione con il Quartiere San Vitale e l'Accademi di Belle Arti di Bologna, si snoderà tra Largo Respighi e gli spazi del Giardino.

Si parte venerdì 16 alle 17 con l'aperitivo inaugurale che darà il via a un programma ricco di appuntamenti musicali, performance artistiche, incontri e laboratori di street art. Sarà presente anche uno street food point.

La campagna ha come obiettivo il restauro conservativo del murale, eseguito dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna che in questo modo potranno svolgere una preziosa esperienza sul campo. Oltre che con le donazioni raccolte durante la manifestazione, sarà possibile contribuire al recupero dell'opera anche attraverso un crowfunding online, realizzato in collaborazione con Idea Ginger, che rimarrà aperto dal 16 ottobre al 24 novembre.

Documenti scaricabili: