"Gelato Culture is Bologna" il nuovo logo per la promozione internazionale della città

23 Settembre 2015

I colori e le forme sinuose del nuovo logo “Gelato Culture is Bologna” rappresenteranno in Italia e all’estero il profondo legame di Bologna con la cultura del gelato artigianale. 

Il logo nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani e il progetto Bologna City Branding del Comune di Bologna, che nel 2013 aveva pubblicato una ricerca che sanciva lo stretto legame tra Bologna e il gelato, attestando come sempre più i turisti associno il gelato artigianale al piacere di gustarlo sotto i portici della nostra città. 

Durante la presentazione del nuovo logo che promuoverà la città a livello internazionale l'assessore all'Economia e Promozione della città Matteo Lepore ha affermato: "Il gelato è un'eccellenza della città, ce lo dicono i turisti stranieri che negli ultimi anni sono molto aumentati e che identificano proprio nel gelato una delle attrazioni più importanti di Bologna, descrivendone la qualità attraverso social network e recensioni di viaggi.  Per questo da oggi Gelato Culture is Bologna diventa uno dei marchi per la promozione internazionale della città e Carpigiani, con il suo Museo, e l'Università del gelato che accoglie ogni anno allievi da tutto il mondo, il perfetto ambasciatore di Bologna capitale della cultura del gelato artigianale." 

Il marchio “Gelato Culture is Bologna” renderà ancora più speciale il terzo compleanno del Gelato Museum Carpigiani di Anzola dell’Emilia, che questo weekend si vestirà a festa per accogliere gli amanti del gelato con un ricco programma di attività gustose dedicate a grandi e piccini.

(Immagine con licenza Creative Commons - Fonte Pixabay