Finali nazionali di pallavolo femminile under 16, dal 29 maggio al 3 giugno

Sarà Bologna ad ospitare dal 29 maggio al 3 giugno le finali giovanili di pallavolo per la categoria under 16 femminile. L’evento, che torna sotto le Due Torri dopo almeno tre decenni, permetterà di vedere in campo le migliori 28 formazioni di categoria. La finale che assegnerà lo scudetto sarà ospitata a partire dalle ore 9 di domenica 3 giugno dal PalaDozza, ma tutto il territorio metropolitano sarà coinvolto dalla fase finale del torneo. Sono infatti 4 i campi selezionati dalla Fipav Bologna per fare da palcoscenico a queste finali Crai Under 16 femminili e più precisamente l’ex Crb di via Marzabotto, Monte San Pietro, Calcara e Bazzano.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali social di Fipav Bologna grazie alla collaborazione con il Liceo Sportivo Manzoni che affiancherà il Comitato Organizzatore sia sul fronte comunicazione che marketing, quest'anno infatti, per la prima volta, un istituto scolastico è stato coinvolto totalmente nella gestione ed organizzazione di un evento nazionale grazie al progetto Alternanza Scuola Lavoro che vede quindi gli studenti protagonisti insieme agli organizzatori in tutte le fasi della manifestazione.
Le Finali Giovanili Crai Under 16 femminili non dimenticano infine la solidarietà affiancando Fanep  nel suo progetto di sostegno ai giovani con difficoltà alimentari. L’ingresso su tutti i campi per tutta la durata dell’evento sarà gratuito.

In occasione della finale, domenica 3 giugno saranno in vigore i provvedimenti di traffico e sosta previsti in occasione di manifestazioni al Paladozza.