Festa di San Petronio

In occasione della Festa di San Petronio, anche quest'anno tante le iniziative. Si comincia martedì 3 ottobre con la manifestazione "Bologna Bike Night" una passeggiata ciclo turistica per il centro di Bologna, dalle 20 alle 23, con partenza da piazza Maggiore. Durante l'evento, organizzato dall'Associazione Agimap Onlus, è possibile anche noleggiare una bicicletta grazie alla collaborazione con Bike in Bo.

Mercoledì 4 ottobre - per celebrare il Patrono della città - il programma prevede:
alle 12.45 l'omaggio alla statua del Santo in Piazza Ravegnana con la benedizione alla città. Sarà presente la vicesindaco Marilena Pillati.
alle 16 il lancio dei paracadutisti in Piazza Maggiore
alle 17 la Santa Messa nella Basilica di San Petronio e a seguire la Processione. Parteciperà la vicesindaco Marilena Pillati, sarà presente il civico Gonfalone
alle 20.30 il concerto gratuito del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna a cui seguiranno alle 22.45 i fuochi d'artificio in Piazza Maggiore

Per lo svolgimento delle celebrazioni sono previsti alcuni provvedimenti di traffico