Festa della Repubblica 2016

Festa della Repubblica

Giovedì 2 giugno, con inizio alle 10, si tiene in piazza Maggiore la cerimonia ufficiale per celebrare il 70° anniversario della Repubblica Italiana. Per l'Amministrazione comunale partecipa il sindaco Virginio Merola.

La cerimonia prevede l'alzabandiera, lo schieramento di reparti delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Verranno consegnate medaglie d'onore a cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nel lager nazisti. Sarà presente il Gonfalone civico.

Nel quartiere Reno, al centro sportivo Barca in via R. Sanzio 6, a partire dalle 10 Reno in... Festa della Repubblica.
Una giornata di festa con iniziative per tutti: tornei, gare sportive, tavoli delle associazioni, educazione stradale con biciclette, pompieropoli, spettacoli ed intrattenimento, prove a cavallo per bambini, gonfiabili, mercatino dell'usato e del riciclo, laboratori e trucchi.

Partecipano con le loro attività i volontari delle società sportive e delle associazioni presenti sul territorio.

Provvedimenti di traffico Festa della Repubblica