Estate in città: iscrizioni dal 18 al 24 maggio

Estate in arrivo? Tempo di vacanze per tutti: anche i piccoli, anche in città. Il Comune, in collaborazione con ASP IRIDeS, propone "Estate in città", un'ampia gamma di opportunità e spazi dedicati alle bambine e ai bambini dai 3 agli 11 anni nelle scuole dei Quartieri.

L'offerta ha come obiettivo condiviso favorire esperienze nuove e piacevoli, ma anche socialmente educative e formative, in contesti di gioco. Per tutta l'estate, da giugno a settembre in turni settimanali, i bimbi possono divertirsi, conoscere nuovi amici, partecipare alle attività proposte dagli educatori, ma anche imparare il rispetto reciproco e della natura.

Dal 18 al 24 maggio le iscrizioni sono riservate ai residenti nel Quartiere sede del centro estivo richiesto. Dal 25 al 31 maggio sono aperte a tutti i residenti di Bologna. Oltre alla consueta modalità di iscrizione allo sportello con operatore il gestore può introdurre l'iscrizione online.

I centri estivi sono aperti dalle 7.30 alle 17.30, le tariffe variano a seconda del servizio scelto. 

A completare l'offerta si aggiungono alcune proposte - dal Fantateatro ai campi estivi in Cineteca, passando per le iniziative di Ca Shin al parco Cavaioni – che vivacizzano le vacanze dei piccoli, sul territorio e in diversi periodi attraverso l'estate. 

 

Estate in città 2013