Energia x Bologna

A dicembre Bologna si accende: Enel Energia, in collaborazione con il Comune di Bologna - ed in occasione dell’inaugurazione del nuovo Punto Enel di Piazza Liber Paradisus - regala alla città “Energia x Bologna”, un programma ricco di eventi culturali e di intrattenimento con ospiti di rilievo internazionale come Skin e Paolo Fresu. Per tutto il mese di dicembre infatti a Bologna si potrà assistere alle esibizioni di band musicali e artisti di strada, mentre luci ed energia si diffonderanno dalle Torri alle principali vie della città.

“Siamo felici di inaugurare il nuovo punto Enel di Bologna, che rappresenta la presenza concreta e facilmente accessibile a tutti i cittadini dell'azienda leader nella fornitura di energia - ha detto Matteo Lepore - Un'azienda che in città investe concretamente e che insieme all'Amministrazione è impegnata nell'importante progetto di rivoluzione dell'illuminazione pubblica all'insegna di efficienza , qualità, risparmio energetico e messa a norma degli impianti e che, in questa occasione, partecipa attivamente alla vita della città, collaborando con noi per renderla ancora più bella e accogliente nel periodo Natalizio, con una serie di appuntamenti rivolti ai bolognesi e ai turisti che vorranno scegliere Bologna per le vacanze di fine anno”

Venerdì 11 dicembre in Piazza Liber Paradisus 16, inaugura dunque il nuovo Punto Enel. Innovativo, confortevole e al passo con le ultime tecnologie, è il primo in Italia munito di un' area dedicata ai bimbi dove, a partire dalle 17 di venerdì, le famiglie sono invitate per un pomeriggio di animazione, intrattenimento e attività interattive in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Poi alle 22 a Palazzo Re Enzo, l’ospite più atteso, Skin, si esibirà in un dj set live . La grande popstar inglese, protagonista della nona edizione di XFactor, salirà sul palco insieme ai Dj Congorock, Populous e Luca Trevisi per una indimenticabile serata gratuita all’insegna della musica elettronica. Per partecipare prenotatevi seguendo le indicazioni sul sito di Enel Energia oppure, dal 4 dicembre, direttamente alla pagina Facebook di Enel Energia.

Il 16 dicembre alle ore 18 , torna protagonista il Punto Enel di Piazza Liber Paradisus che accoglierà il vincitore e i finalisti di “XFactor” per un esibizione live. Il programma infine si concluderà il 20 dicembre con la grande musica Jazz di Paolo Fresu Quintet che alle 17 si esibirà per tutti in via Rizzoli