Earth Hour. Il 19 marzo alle 20.30, per il clima spegni le luci

immagine della terra a forma del numero 60

Sabato 19 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio - per 1 ora - monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo.

Contro il riscaldamento globale, i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti, bisogna azzerare le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro, quelle rinnovabili ed efficienti. 

Nel 2015 Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo.

Sabato a Bologna si spegnerà la Scalinata del Pincio in fondo a via Indipendenza.