Dal 4 giugno a bè bolognaestate tutta la musica di BolognettiRocks.

Anche quest'anno apre al pubblico Il suggestivo Quadriportico di vicolo Bolognetti per una nuova stagione di BolognesttiRocks, grandi appuntamenti con la musica suonata, ascoltata e ballata, nell'ambito di bè bolognaestate 2015. Un programma che inaugura, con una grande festa giovedì 4 giugno e che,  come da tradizione,  ospiterà fino al 1°agosto alcuni dei musicisti più importanti ed amati della scena artistica nazionale e internazionale, senza dimenticare il panorama italiano e naturalmente cittadino.

Aperto per tre giorni alla settimana - da giovedì a sabato, a partire dalle 20 fino alle ore 2 - e curato dalla collaudata gestione Covo Club Osteridell'Orsa,  BolognettiRocks si presenta quest'estate con un nuovo allestimento, grande attenzione alla qualità del suono e dell'illuminazione e una nuova  proposta culinaria con le idee innovative di ZOO, la pizza al taglio de La Sfoglia Stregata ed il gelato artigianale ed equosolidale di Stefino. Inoltre, dopo la musica dal vivo che terminerà alle 23.30, ognuna delle tre serate di apertura settimanale sarà caratterizzata  da un particolare dj-set.

Fra i concerti più attesi quello già sold-out del 9 giugno di Julian Casablancas- cantante degli Strokes - con la sua band The Voidz che scelto Bolognetti Rocks come unica esibizione italiana della stagione. Attesissima anche l'esibizione dei Crocodiles il 20 giugno e il 10 luglio quella di Neneh Cherry, una delle pop star più famose al mondo negli anni ottanta ritornata in studio dopo 16 anni ed ora in tour con il nuovo disco "Blank Project. Tra i musicisti italiani si esibiranno sul palco di Bolognetti Rocks gli storici e sempre amati Gang il 6 giugno e i freschi C'mon Tigre il 26 giugno. Inoltre Bologna avrà il suo "local hero": Federico Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue, che  il 3 luglio presenterà qui il suo nuovo disco solista “Nero”.  

Molti anche gli appuntamenti di Babybè,  il cartellone di bè bolognaestate pensato per i più piccoli che conferma Kids Stage, la rassegna che nelle scorse edizioni ha riscosso tanto successo tra bambini e  famiglie e che quest'anno propone laboratori ed animazioni curati da Zoo, Antoniano, Fun Science e Music Together per tutti i sabati di giugno dalle 17.30, pomeriggi si concluderanno poi con la performance di giovani artisti abituati a suonare per un pubblico adulto.