Dal 15 settembre nuovi orari per le linee dei bus 25 e 55

sciopero trasporti

Dal prossimo 15 settembre la linea 55 avrà un nuovo orario di transito in via Scandellara, al fine di fornire un servizio più rispondente alle esigenze manifestate dagli utilizzatori del plesso scolastico e dai cittadini. Le modifiche sono state concordate a seguito di un tavolo di lavoro convocato dal Quartiere San Donato-San Vitale su mandato dell'assessore alle Politiche per la mobilità, al quale hanno partecipato, insieme ai tecnici del Comune e di TPER, anche rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni attive nella zona. Il percorso di concertazione delle modifiche degli orari della linea 55 è scaturito da quanto emerso durante un'udienza conoscitiva tenutasi il 12 luglio scorso in Quarta Commissione consiliare, dove il dirigente dell'Istituto Comprensivo 7 e alcuni rappresentanti dei genitori avevano esposto le difficoltà di accesso al servizio di trasporto pubblico in via Scandellara.

Novità anche per la linea 25. A seguito delle richieste cittadini, condivise dal Comune e dal Quartiere San Donato-San Vitale a seguito di un'udienza conoscitiva in Quarta Commissione consiliare, il percorso della linea 25 dopo aver effettuato capolinea in via Due Madonne - in comune con il 14A - sarà prolungato fino alla fermata “Canova” presso la Rotonda Gozzetti.

Qui tutte le altre modifiche ai servizi di trasporto pubblico del bacino di Bologna, in vigore da venerdì 15 settembre.

Documenti scaricabili: