Convegno "L'eredita' di Ali - cambiare il mondo con la forza dei sogni"

Palazzo D'Accursio

Un mito irripetibile, un campione dall'animo sensibile ma con lo spirito battagliero e indomito, tutto questo è Muhammad Ali, il grande campione di boxe che ha sempre preso a cuore le tematiche che lo colpivano in prima persona sul piano sportivo, sociale e politico.

Il Convegno "L'eredita' di Ali - cambiare il mondo con la forza dei sogni" vuole raccontare anche attraverso la voce dello storico dello sport Rudi Ghedini, la vita del campione afroamericano.

L'appuntamento è sabato 22 aprile alle 10 in Sala Tassinari a Palazzo d'Accursio con la partecipazione dell'Assessore allo Sport Matteo Lepore e di Maria Caterina Manca, Presidente Commissione Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative del Comune di Bologna.

Interverranno, tra gli altri, importanti esponenti della boxe quali Giorgio Campanella, Simone Rotolo e Valentina Alberti unitamente ai consiglieri ed istruttori federali Moreno Barbi e Sergio Rosa.

Il Convegno è promosso dalla Consulta Comunale dello Sport di Bologna in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Bologna e del Coni Emilia Romagna/SISS/Federazione Pugilistica Emilia Romagna.

Documenti scaricabili: