Contributo in luogo della refezione scolastica 2019

Anche per l'anno 2019 il Comune di Bologna stanzia contributi per la refezione scolastica rivolti a tutti quegli alunni che non fruiscono di un pasto erogato da Ribò.

Requisiti per accedere ai contributi:

• residenza nel Comune di Bologna con almeno un genitore, o con chi ne esercita la responsabilità genitoriale, nel Comune di Bologna. (Il contributo viene riconosciuto anche a chi presenta richiesta di residenza e verrà liquidato dopo l'ottenimento della residenza stessa).
  • iscrizione e frequenza a scuole dell'infanzia o primarie o secondarie di 1° grado statali situate fuori del territorio del Comune di Bologna o paritarie (indipendentemente dalla loro collocazione)
  • valore ISEE del nucleo familiare e requisiti uguali a quelli previsti per ottenere agevolazioni per il pagamento della refezione scolastica comunale (Indicatore della situazione economica ISEE). Le richieste di contributo per l'A.S. 2019/2020 possono essere presentate al Quartiere di residenza dal 2 al 27 settembre 2019 dichiarando l'ultima attestazione ISEE valida presente nel sistema informativo INPS, che sarà considerata per l'attribuzione del contributo per l'intero AS. Agli utenti che non presentano l'Attestazione ISEE non verrà riconosciuto il contributo.

Il contributo consiste nella differenza fra la tariffa che verrebbe applicata in caso di refezione scolastica fornita dal Comune di Bologna, tenendo in considerazione anche l'applicazione di eventuali sconti che sarebbero riconosciuti in relazione alla tipologia di nucleo familiare (sconti pluriutenza, genitore solo e nuclei con disabili) e la tariffa pagata dalla famiglia, considerata solo fino alla quota massima applicata dal Comune di Bologna. Il contributo verrà liquidato con cadenza periodica dietro acquisizione da parte del Quartiere di residenza della documentazione attestante i giorni di effettivo consumo del pasto e le somme effettivamente pagate per il servizio di refezione scolastica usufruito.

Tutte le informazioni sui documenti necessari per presentare la domanda.