Concorso Rifiuti Zero, premiazione giovedì 24 novembre

23 Novembre 2016
logo rifiuti zero

Giovedì 24 novembre, dalle 9.30 alle 12, presso la Sala Silentium di vicolo Bolognetti 2, premiazione della prima edizione di "Rifiuti Zero", il concorso promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con Last Minute Market, dedicato all’importanza della riduzione dei rifiuti, aperto a tutti gli istituti scolastici di Bologna e Provincia.

Il programma della giornata:

Ore 9.15 – Accoglienza classi
Ore 9.30 – Incontro con Lorenzo Monaco, autore di libri di divulgazione scientifica per ragazzi (Tecnoscienza)

Tutti insieme
Ore 10 – Merenda collettiva offerta dal Caab e Granarolo
Ore 10 – Saluti di Valentina Orioli, assessore Urbanistica, Ambiente del Comune di Bologna e di Rosa Maria Amorevole, presidente del Quartiere Santo Stefano. Proclamazione dei vincitori e consegna dei premi (libri di Editoriale Scienza e visita a Second Life)
Ore 11– Lancio della seconda edizione del concorso RIFIUTI ZERO

Scuola secondaria
Ore 11.15 – Incontro con Last Minute Market: le nuove prospettive per la riduzione degli sprechi nelle filiere agroalimentari

Documenti scaricabili: