Concluso l'avviso pubblico Qualifichiamo insieme la nostra scuola 0/6

ScuolaèBologna

Si è concluso Qualifichiamo insieme la nostra scuola 0/6, l’avviso pubblico di IES – Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna rivolto ai Comitati di Gestione di Nidi, Scuole d’infanzia e Centri Bambini e Genitori per sostenere i progetti di collaborazione tra famiglie, servizi, scuole e comunità.

L’iniziativa s’inserisce nel quadro di Collaborare è Bologna, il progetto del Comune di Bologna  per promuovere la cultura della collaborazione e rendere più accessibili informazioni, tecnologie, risorse, spazi, conoscenza e competenze.

Le proposte ricevute sono 118 e riguardano principalmente la qualificazione delle aree verdi e dei giardini dei servizi educativi per sostenere percorsi di Outdoor Education. I progetti dovranno essere realizzati entro la fine dell'anno educativo e scolastico 2015/2016.