Cessione gratuita delle poltrone di platea della Sala Bibiena del Teatro comunale

Grazie al generoso contributo di mecenati privati, il Teatro Comunale di Bologna si presenterà in autunno in parte rinnovato: le poltrone della Sala Bibiena del Teatro verranno completamente sostituite con delle nuove sedute.

In un ottica di valorizzazione e riuso del bene comune e visto il buono stato di conservazione delle 440 poltrone risalenti al 1981 attualmente presenti in platea, la Fondazione Teatro Comunale, in accordo con il Comune di Bologna, intende cederle a titolo gratuito a tutti i possibili soggetti interessati, privilegiando le associazioni e gli organismi attivi in ambito culturale a Bologna e nel territorio della Città metropolitana che potranno prevedere il riutilizzo del maggior numero di sedute. Il Teatro richiede di sostenere i costi di trasporto ed eventuale stoccaggio delle poltrone stesse ai soggetti che faranno richiesta nei tempi previsti dai lavori di dismissione delle vecchie poltrone.

Fino al 5 agosto alle 12 tutti i soggetti interessati potranno inviare una dichiarazione formale d'interesse al Teatro Comunale di Bologna. Giovedì 28 luglio dalle 13 alle 15 sarà possibile inoltre visionare le poltrone della platea del Teatro Comunale in Largo Respighi 1.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito del Teatro Comunale
Info line 051529958 dalle 10 all 14, dal lunedì al venerdì.