Centri estivi 2016

immagine del sole

Anche quest'anno nel periodo delle vacanze scolastiche estive, il Comune di Bologna propone "Centri Estivi a Bologna", attività aperte a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.

IES - Istituzione Educazione e Scuola gestisce l’offerta di spazi e tempi dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'obiettivo di far vivere esperienze nuove e piacevoli ma anche socialmente educative e formative in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività.

Le iscrizioni seguiranno diverse modalità a seconda del servizio:

- servizi 3-6 anni presso sedi delle scuole dell'infanzia comunali gestite da IES o in convenzione: iscrizioni da lunedì 16 sul portale Scuole on line. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 luglio 2016, l'ammissione avverrà in relazione ai posti disponibili
- servizi 6-11 anni in sedi comunali e 3-14 anni in sedi private: fare riferimento a quanto indicato dai gestori
- servizi 11-14 anni: rivolgersi presso l'istituto scolastico interessato fino al 28 maggio
- servizi 14-17 anni: direttamente presso Officinadolescenti dal 17 maggio al 17 giugno.

Per conoscere in dettaglio l’offerta estiva rivolta alla fascia 3-11 anni, i Centri Estivi Scuole Aperte per ragazzi fra gli 11 ed i 14 anni, la nuova proposta estiva di OfficinAdolescenti per la fascia 14-17 anni e altre opportunità estive della città, è possibile consultare l'opuscolo informativo.

IES ha inoltre messo a disposizione una casella email dedicata: iesestate@comune.bologna.it e un recapito telefonico: 051 3392702 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30).