Case Zanardi in piazza del Nettuno

Sabato 20 e domenica 21 dicembre, i volontari degli Empori solidali bolognesi di Case Zanardi saranno in piazza del Nettuno dalle 10 alle 19 per far conoscere il progetto e invitare i cittadini a sostenere questa importante iniziativa.

Gli Empori solidali sono due "market" per famiglie in difficoltà, con bambini e residenti a Bologna, inviate dai Servizi Sociali Territoriali. Con una tessera a punti personalizzata le famiglie possono ottenere generi alimentari e beni per la cura della persona e della casa. Gli Empori si trovano in via Capo di Lucca 37 e in via Abba 28 C/D, sono gestiti da istituzioni, terzo settore e cittadini volontari e si sostengono grazie alle donazioni di aziende e privati.

Come sostenere Case Zanardi

  • Dona beni di prima necessità al banchetto di piazza del Nettuno il 20 e 21 dicembre dalle 9 alle 20 o recandoti all'Emporio Solidale in via Capo di Lucca 37 (martedì 10-12, giovedì 15.30-17.30 e sabato 10-12)
    Ecco cosa donare:
    - Alimentari: pasta, riso, farina, passata di pomodoro, scatolame (fagioli, piselli, lenticchie, ceci), olio, tonno, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, omogeneizzati per bambini
    - Igiene personale: sapone liquido, dentifricio, spazzolino, rasoi usa e getta, pannolini per bambini
    - Igiene casa: detersivi bucato, detergenti casa, asciugatutto, carta igienica
  • Dona facendo un'offerta libera su www.casezanardi.it con carta di credito, paypal o con bonifico (inserendo il proprio codice fiscale è possibile beneficiare della detrazione fiscale nella propria dichiarazione dei redditi secondo quanto previsto dalla normativa vigente)
  • Dona facendo un'offerta libera al banchetto che troverai in piazza del Nettuno il 20 e 21 dicembre.

Per informazioni:
casezanardi@comune.bologna.it
emporiosocialebologna@gmail.com