Capodanno in piazza Maggiore con dj set e rogo del vecchione d'artista

BO ON Bologna si accende... a Capodanno con DALLALTO. Momento clou delle iniziative in programma nel capoluogo emiliano fino all'Epifania, la festa del 31 dicembre in Piazza Maggiore è da sempre un appuntamento particolarmente atteso dai cittadini e dai turisti.

A partire dalle 22.30 la musica "accende" la serata, DALLALTO del balcone del Palazzo del Podestà. Il djset di Girlfriends in a coma inaugura l'intrattenimento per poi lasciare la consolle attorno alla mezzanotte a Peter Hook, il leggendario bassista dei Joy Division e dei New Order,  che farà ballare e cantare tutti al ritmo dei grandi classici della musica rock alternati a un repertorio indie e dance.

Le immagini della video-installazione artistica a cura di Loop saranno l'interfaccia visiva alla musica durante l'evento di San Silvestro.

A mezzanotte è la tradizione ad "accendere" le emozioni. E' il momento tanto atteso con il Rogo del Vecchione d'artista, realizzato quest'anno da TO/LET -  il duo artistico formato da Sonia Piedad Marinangeli e Elisa Placucci.

Simbolica rappresentazione dell'anno che sta finendo, l'enorme opera allestita in Piazza Maggiore a fine dicembre brucerà allo scoccare della mezzanotte, aprendo un  2014 pieno di speranze.  Fuori uscita, così si chiama il vecchione di TO/LET, è infatti un annaffiatoio bucato simbolo di spreco e bruciarlo diventa augurio ed esortazione per un futuro libero da ogni tipo di sperpero.

Per la notte di Capodanno, in coda all’evento DALLALTO, il Comune di Bologna in collaborazione con Tper ha attivato DALLALTO bus, una navetta che da via Marconi collegherà i locali Cassero, Locomotiv, Senzafiltro, Estragon, Covo club e Link.

La sera di Capodanno è vietata la vendita d'asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro o lattina. Stop anche ai petardi dal 24 dicembre al 1° gennaio.

DALLALTO è parte di Bo On, la nuova campagna di promozione turistica degli eventi invernali, da metà novembre fino al 6 gennaio, infatti, sono tante le iniziative speciali che animano e accendono la città.  Per la prima volta insieme, pubblico e privato, fanno sistema per promuovere la città in maniera nuova. Bo On è una campagna di Comune di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Bologna Welcome, Confcommercio - ASCOM Bologna, CNA Bologna, BF Servizi srl - BolognaFiere Group.