Cantiere Bobo. Nuova fase in via Marconi, riapertura di San Felice e modifica della navetta A

Nuova fase del cantiere BoBo in via Marconi, riapertura di via San Felice, informazioni sulle linee bus ancora deviate e modifica del percorso della Navetta A per la nuova fase di cantieri nel tratto via Rizzoli - piazza Re Enzo.

20 agosto. Cantiere di via Marconi: chiusura intersezione con via Belvedere
Da giovedì 20 agosto, i cantieri di via Marconi, come previsto, occupano parzialmente l'area prospiciente via Belvedere. La chiusura dell'accesso a via Belvedere comporta nella stessa via e nella via San Gervasio l'istituzione del senso unico alternato sino a via Majani, che consente l’uscita da tutta la zona circostante.

21 agosto. Cantiere via Marconi: riapertura di via San Felice
Venerdì 21 agosto in mattinata, nel pieno rispetto dei tempi comunicati, è stata riaperta al traffico veicolare privato via San Felice all'intersezione con via Marconi. 
Da domenica 23, inoltre, è ripartito anche il servizio di trasporto pubblico.
A causa delle modifiche alla circolazione dovute al cantiere, le linee 13, 83 e 87/ direzione Lame rimarranno invece deviate fino a fine mese su via Riva di Reno.

24 agosto. Cantiere vie Ugo Bassi - Rizzoli: modifica assetto del cantiere e nuovi percorsi della navetta A
Grandi novità per quanto riguarda il cantiere di via Rizzoli: da lunedì 24 agosto sono partiti i lavori di realizzazione della pavimentazione in basoli anche sul lato sud di via Rizzoli, nel tratto da via Indipendenza fino a piazza Re Enzo, e pertanto, come previsto, è stata chiusa anche l’ultima corsia finora rimasta aperta.

I lavori si svilupperanno in più fasi garantendo sempre l'accessibilità pedonale alle attività presenti.

Il posteggio taxi di piazza Re Enzo, non più raggiungibile, è spostato temporaneamente in via Indipendenza, all'altezza di via del Monte.

Con la chiusura completa dell'accesso a via Rizzoli, le navette A e A/, come sempre attive da lunedì a venerdì (escluso festivi), cambiano percorso: transiteranno nel primo tratto di via Ugo Bassi, già pronto, per arrivare fino a piazza Roosevelt, continuando a garantire l'accessibilità al centro, sia con il servizio di linea completo, fino al Poliambulatorio Rizzoli, sia con il potenziamento A/, circoscritto al collegamento fra il centro e la zona della Stazione.  

24 agosto. Nuovi percorsi della navetta A e A/
I bus della navetta A provenienti da via Indipendenza, quindi, svolteranno a destra in via Ugo Bassi, dove effettueranno la fermata provvisoria al civ.1/2°H, di fronte all'ingresso laterale di Palazzo d'Accursio, proseguendo per via Venezian, piazza Roosevelt e via Cesare Battisti per confluire in via Barberia e proseguire il percorso sulle vie Nosadella, Saragozza, Urbana, d'Azeglio e Farini per raggiungere piazza Cavour e proseguire il percorso abituale verso il Poliambulatorio Rizzoli. Oltre alla fermata di via Ugo Bassi, sul percorso temporaneamente istituito, i bus della navetta A effettueranno la fermata provvisoria di via IV Novembre, prima di imboccare via Cesare Battisti, e le fermate "Collegio di Spagna", in via Saragozza, "Urbana" e "Farini", prima di svoltare in piazza Cavour.

In direzione opposta, i bus, giunti in piazza Cavour, transiteranno per via Farini, Barberia, piazza Malpighi, Ugo Bassi, Testoni, IV Novembre, piazza Roosevelt, via della Zecca e via Ugo Bassi, prima di riprendere il percorso su via Indipendenza. Le fermate in questa direzione di marcia saranno "Farini", "piazza Malpighi", "piazza Roosevelt", "Zecca" (civ.2/H) e la fermata di via Ugo Bassi.

La navetta A/, in quanto potenziamento dedicato in modo specifico al collegamento tra centro storico e stazione ferroviaria e autostazione, come già in precedenza svolgerà il servizio nel solo tratto centrale, precisamente tra piazza Medaglie d’Oro e piazza Roosevelt.

Tutte le mappe sono in distribuzione nel punto Infobobo di piazza Re Enzo e consultabili sul sito www.cantierebobo.it 

Per informazioni Numero verde BOBO 800 03 1970
Per maggiori informazioni sulle linee: www.tper.it
Call Center Tper 051 290 290