Cantiere BOBO - via Mazzini, anticipata l'asfaltatura del secondo tratto

17 Luglio 2014

Il cantiere BOBO di via Mazzini, che ha già visto il completamento della prima fase di asfaltatura del primo tratto tra porta Maggiore e via Albertoni, subirà alcune modifiche migliorative alla luce del buon andamento dei lavori. Per evitare disagi a settembre, in previsione della riapertura delle scuole, si è deciso di anticipare l’asfaltatura del secondo tratto lato sud di via Mazzini, quello che va da via Albertoni a via Palagi. I lavori in questo tratto partiranno lunedì prossimo, 21 luglio.

LATO SUD - secondo tratto (tra via Albertoni e via Palagi).

Le lavorazioni che partiranno lunedì 21 luglio consistono nell'asfaltatura e nel rifacimento dei bordi dei marciapiedi, con conseguenti divieti di transito e di sosta sul lato sud della via. Successivamente, la superficie occupata dal cantiere si ridurrà, rendendo nuovamente possibile in molti punti la sosta, poiché i lavori, della durata di circa un mese, si limiteranno alla sola realizzazione delle banchine di fermata e degli impianti tecnologici. 

I lavori consentiranno comunque lo scorrimento veicolare nella direzione periferia, ad eccezione del periodo delle lavorazioni, della durata massima di una settimana a partire dal 28 luglio, che interesseranno il solo incrocio Mazzini-Palagi-Masi. In questa fase di lavori sull’incrocio, pur mantenendo l’accesso ai veicoli dei residenti e delle attività commerciali, la circolazione in direzione periferia sarà deviata in direzione Ospedale Sant’Orsola su via Argelati, e in direzione Murri, su via Savioli.

LATO NORD 

Ai primi di settembre, sul lato nord del primo tratto di via Mazzini, si passerà ai lavori di realizzazione delle banchine di fermata e al completamento degli impianti di illuminazione pubblica e dei marciapiedi.

Durante ogni fase di lavorazione sarà sempre garantita l'accessibilità dei passi carrai, eccetto il momento strettamente necessario all'asfaltatura del relativo tratto di strada, e la circolazione pedonale sotto i portici e sui marciapiedi, ad eccezione delle fasi di rifacimento degli stessi sul lato nord. 

NAVETTA BOBO E NAVETTA T1: TEMPORANEI SPOSTAMENTI DI FERMATE 

Da lunedì 21 luglio, in concomitanza dei lavori di asfaltatura di via Mazzini e successivamente dell’incrocio con le vie Palagi-Masi, la navetta BoBo, attiva dalle ore 7 alle ore 21 di tutti i giorni feriali, con frequenza ogni 20 minuti, anziché svoltare su viale Carducci e immettersi in via Mazzini, proseguirà per via Dante, piazza Trento e Trieste, via Alberti e via Masi, effettuando tutte le fermate urbane presenti sul percorso provvisorio.

Alla stessa deviazione temporanea di percorso sarà interessata la navetta T1, attiva il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Queste deviazioni di percorso sono previste fino al 1° agosto, con ripresa dei tragitti abituali a partire da sabato 2 agosto, salvo possibili minime variazioni di programma legate all’andamento dei lavori di cantiere anche in relazione alle condizioni meteorologiche.

Maggiori informazioni sul cantiere BOBO.