Cambia l’accesso ai servizi online del Comune di Bologna

Con l'entrata in vigore delle nuove norme sulla sicurezza digitale (DPCM del 24/10/2014) cambia l’accesso ai servizi online del Comune di Bologna.

Dal 6 marzo 2017 l'accesso ad alcuni servizi potrà avvenire sia tramite le credenziali FedERa, sia tramite le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Chi intende utilizzare le credenziali Federa per accedere ai servizi online, ora dovrà obbligatoriamente inserire, tra i dati richiesti durante la registrazione, anche il proprio numero di cellulare. Questo gli permetterà di ricevere via SMS un codice OTP (one time password) per accedere al servizio scelto.

Chi è già in possesso di credenziali Federa, prima di utilizzare il servizio on line di cui ha bisogno, deve controllare nel proprio profilo Federa se è già indicato il numero di cellulare o semplicemente se è corretto.
Per eseguire correttamente l'operazione è possibile seguire alcune semplici istruzioni contenute nel video.

In caso di necessità è possibile rivolgersi anche all'help desk dedicato agli utenti FedERa: telefono 051 6338833 - email helpdesk@lepida.it.