Borse di studio per scuole secondarie di secondo grado

7 Aprile 2015
borse di studio

E' aperto fino al 22 maggio il bando della Città Metropolitana di Bologna per la concessione di borse di studio, per l'anno scolastico 2014/2015. 

Il contributo regionale vuole rendere effettivo il diritto allo studio e all'istruzione ed è rivolto ad alunni meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche.

Le borse di studio sono destinate agli studenti del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado e agli studenti iscritti al secondo anno dell'Istruzione e Formazione Professionale. La Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferita ai redditi dell’anno 2013 del nucleo familiare di appartenenza non deve essere superiore a 10.632,94 euro.

Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel territorio metropolitano, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado (statali, private paritarie, paritarie degli Enti locali) e gli organismi di formazione professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale Ie FP. 

La modulistica è disponibile anche presso le segreterie delle scuole, l'URP della Città Metropolitana di Bologna (in via Benedetto XIV 3), l'URP di piazza Maggiore e gli Sportelli del Cittadino.