Bologna Welcome e Regione E-R danno il benvenuto ai turisti in arrivo

17 Settembre 2015
infopoint aeroporto Marconi

Tante informazioni aggiornate immediatamente disponibili - dagli eventi in calendario alle principali attrattive turistiche, passando per “tips” enogastronomici, consigli di wellness termale, orari e collegamenti dei trasporti pubblici, itinerari guidati e tanto altro - per pianificare al meglio la propria vacanza in Emilia-Romagna – o arricchire di nuovi spunti un programma di viaggio già stabilito - subito dopo aver ritirato i bagagli in aeroporto. 

Si inaugura ufficialmente giovedì 17 settembre il nuovo Infopoint allestito da Bologna Welcome e Apt Servizi Emilia-Romagna nell’area “Arrivi” dell’Aeroporto Marconi di Bologna, un vero e proprio hub regionale per i turisti in visita nella regione. Aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30, e collegato con tutto il sistema turistico regionale, ospiterà personale multilingue specializzato nel rispondere alle domande e curiosità dei passeggeri in arrivo che intendono trascorrere un soggiorno tra Piacenza e Rimini. Ma anche quelli che, dopo aver visitato l’Expo di Milano, vogliono “scendere” lungo la Via Emilia per scoprire i tanti volti della Regione che l’antica e millenaria strada romana attraversa per intero. 

"Grazie a questa iniziativa – sottolinea Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo - tutta l’offerta turistica dell’Emilia-Romagna dà letteralmente il benvenuto agli ospiti in arrivo all’Aeroporto Marconi. Il fattore tempo è oggi più che mai essenziale, anche in vacanza. Ritirati i bagagli, si potrà velocemente disporre di tutte le informazioni aggiornate per programmare il proprio soggiorno, passando in rassegna eventi, località, manifestazioni, con il personale dell’Infopoint pronto a dare consigli e suggerimenti. Tante informazioni, ma anche e sempre un sorriso ad accogliere i turisti in arrivo, quel sorriso che è la “firma” della nostra Regione nel mondo". 

"Bologna è diventata a tutti gli effetti una città turistica - dichiara Celso De Scrilli, Presidente di Bologna Welcome - per questo è particolarmente importante essere presenti con un punto informativo completo anche all’Aeroporto Marconi. Questo nuovo Infopoint è la naturale risposta di Bologna Welcome alle esigenze di un territorio sempre più “internazionale” che necessita di essere comunicato e promosso sotto tanti aspetti. Inoltre, nel nuovo punto informativo i visitatori potranno acquistare il merchandising della collezione firmata dall’originale logo generativo realizzato in esclusiva per Bologna Welcome: felpe, quaderni, matite, mug e tanti altri oggetti personalizzati con l’inconfondibile logo". 

Per i turisti desiderosi di fermarsi nel capoluogo felsineo per scoprirne le bellezze artistiche, culturali e gastronomiche, l’Infopoint offrirà anche l’opportunità di prenotare direttamente dall’Aeroporto un albergo sull’intera area di Bologna Città Metropolitana. E a breve, grazie al collegamento con Emilia-Romagna Welcome, si potranno prenotare hotel in tutta la Regione. 

"Siamo molto contenti di questa apertura – ha aggiunto il presidente dell’Aeroporto di Bologna Enrico Postacchini – che conferma l’importanza del Marconi come porta di accesso a tutta la regione. Il recente potenziamento di numerosi collegamenti, tra cui quelli con Mosca ed Istanbul, ed il prossimo avvio del volo giornaliero per Dubai (dal 3 novembre) costituiranno un’ulteriore opportunità per tutto il territorio". 

"L'aeroporto di Bologna è il nostro migliore biglietto da visita - afferma Matteo Lepore, assessore Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali - Bologna si conferma porta di accesso principale per chi, da tutto il mondo, arriva sul nostro territorio regionale per turismo, business o studio. Con il nuovo punto informazioni arricchiamo l'offerta di servizi dedicati a chi visita la nostra città e tutto il territorio regionale, dando seguito all'importante e prioritario investimento che il Comune di Bologna sta facendo nell'accoglienza e nell'incoming, attraverso Bologna Welcome".