Bologna Città Civile e Bella 2017

Immagine premio Bologna Città Civile e Bella 2017

Torna per il settimo anno consecutivo Bologna Città Civile e Bella, il premio che valorizza progetti di innovazione sociale e attività per la cura dei beni comuni della città. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bologna e promossa dal Centro Antartide di Bologna, con il supporto di Hera, la media partnership de Il Resto del Carlino e la collaborazione di Tim Working Capital.

Oltre alla tradizionale categoria “Bologna Città Civile e Bella” dedicata a idee e progetti innovativi ancora da realizzare o in fase di start up presentati da gruppi di cittadini, associazioni ma anche imprese, ci sarà anche la categoria “A scuola di comunità”, rivolta agli istituti di diverso ordine e grado per progetti di innovazione civica in ambito educativo che promuovano il protagonismo della comunità scolastica in rete con i soggetti formali e informali della città.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 gennaio 2018. Il bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito del Centro Antartide.