Bologna cerca il suo city brand

16 Luglio 2013

Bologna è da oggi alla ricerca di un brand, per promuoversi nel mondo, attraverso un concorso internazionale di idee.

Promosso dal Comune di Bologna, indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la  partnership di UniCredit, il concorso è aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione, neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità. 

Grazie alla partnership con UniCredit il vincitore si aggiudicherà un premio di 14.000 euro. Per il secondo ed il terzo classificati il premio sarà rispettivamente di 6.000 e di 4.000 euro. La partnership con UniCredit consentirà inoltre di promuovere iniziative locali,  nazionali ed internazionali di presentazione del nuovo logo della città Bologna esito del concorso.

La giuria chiamata a valutare le proposte pervenute è formata da esperti di fama  internazionale in comunicazione e design selezionati con il contributo di AIAP. Della giuria faranno parte anche il Prof. Roberto Grandi coordinatore del progetto Bologna City Branding e Andrea Ruggeri, esperto di comunicazione.

La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013. Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.

Le proposte pervenute saranno presentate al pubblico in una mostra che si svolgerà a Dicembre 2013 presso Urban Center Bologna.

Il bando e tutti i materiali sul concorso su Urban Center Bologna.