Tutte le notizie - 12/2017

16 Dicembre 2017

Un progetto per creare un percorso fisico e virtuale tra i luoghi che hanno visto protagonista il Bologna calcio: dai vecchi campi da gioco al ritrovo del tifo.

15 Dicembre 2017

L'11 dicembre scorso, nella sala dello Stabat Mater della biblioteca dell'Archiginnasio, si è svolto il convegno “Il territorio al centro. Patto per la Giustizia. Risultati e Prospettive di lavoro”, promosso dal Comune di Bologna per illustrare i primi risultati di un progetto che ha sperimentato e avviato a regime la gestione digitale e telematica di procedure complesse che coinvolgono gli uffici comunali e quelli del Tribunale di Bologna.

parco con alberi di noci
15 Dicembre 2017

Un sistema di telecamere di videosorveglianza, nuova illuminazione e attività di animazione e prevenzione sociale: è quanto il Comune di Bologna realizzerà nei prossimi mesi in due aree verdi del Quartiere Borgo Panigale-Reno, il Parco dei Pini e il Parco dei Noci, entrambi parte dell’area del Lungoreno. Gli interventi, propedeutici alla sicurezza, valgono 155.000 euro, dei quali 108.500 sono un contributo della Regione Emilia-Romagna.

Palazzo comunale
15 Dicembre 2017

Un aiuto concreto: il Comune mette a bando un milione e mezzo di euro per i nuclei con redditi medio-bassi.

14 Dicembre 2017

All'Archiginnasio, fino al 18 febbraio, le rarissime edizioni stampate dal bolognese che inventò il carattere corsivo.

Immagine mani
14 Dicembre 2017

Il Centro per le Famiglie si è trasferito in via de’ Carracci 59.

Diverse le iniziative nei quartieri di Bologna aspettando il Natale

Auto Polizia Municipale
14 Dicembre 2017

Gli alimenti, privi di etichette, erano in vendita in un esercizio di vicinato gestito da un nigeriano di 37 anni nel quartiere Navile.

Partita di calcio
14 Dicembre 2017

Previsti provvedimenti di traffico in occasione dell'incontro Bologna - Juventus allo Stadio Dall'Ara.

13 Dicembre 2017

Il Sindaco ha consegnato il premio al musicista e compositore: "Ha dato inizio alla bellissima esperienza di educazione musicale Nidi di note”.

Abbonamento a Tutte le notizie - 12/2017