Bike to school

Venerdì 29 novembre anche a Bologna si organizza la Giornata nazionale del Bike to School, promossa dalla rete Salvaiciclisti, per incoraggiare i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola in bicicletta, per liberare le aree scolastiche dalle concentrazioni di polveri sottili e permettere ai bambini di vivere il piacere dell'aria aperta negli spostamenti casa-scuola.

L'appuntamento per genitori e bambini è a i Giardini Margherita (ingresso S. Stefano) alle 8: si partirà insieme con i volontari accompagnatori per dimostrare che portare i bambini a scuola in bicicletta non solo è possibile, ma anche piacevole, utile e conveniente.

Dai Giardini il gruppo di bimbi e genitori, che sarà scortato anche dalla Polizia municipale, proseguirà in sicurezza fino alle scuole elementari Tambroni, Marconi e verso il plesso delle scuole pubbliche nel parco Lunetta Gamberini. Un altro "bicibus" partirà alle 8 dai Giardini Bentivogli (via Spadolini) verso la scuola dell'infanzia Rocca, in via Gandusio.